Acting coach

Lo studio della recitazione cambia la vita.

Acting Coaching per il sostegno degli attori in tutte le fasi di sviluppo del lavoro sia professionale che non.

Dice un mio allievo "Nella sua pratica e nei suoi percorsi di sostegno, accompagnamento e guida, l’anima e il corpo trovano accoglienza."

La recitazione è una disciplina che insegna ad esplorare e conoscere.
La recitazione non s’insegna , il vero concetto è la Michelangiolesca estrazione e liberazione dell’anima dalla forma statica: fisica, psicologica ed emotiva.

acting coaching fabiana gariglio recitare healing storm attori

PERCHE’ ACTING COACH?

Perché il più bravo degli insegnanti di recitazione, con 15 allievi e due ore di lezione, (quattro quando è lusso) a settimana, anche mettendo a disposizione tutta la conoscenza e il cuore, non riesce a coltivare l’arte vera nel singolo.

Perché il supermercato dell’arte mi ha stancata e preferisco dedicarmi al singolo come un’artigiana.

Perché un talento merita attenzione senza toglierla ad altri.

Perché un vero appassionato con meno capacità la merita allo stesso modo ma con differenti modalità!

Perché l’allievo merita ascolto, attenzione, dedizione personale.
Perché ogni allievo ha una storia unica.

E’ una disciplina delicata, maltrattata da molti, sfruttata da ignoranti, svenduta da incapaci.
Ma l'essere umano non è fatto di marmo e i danni possono essere irreparabili.

acting coach fabiana gariglio healing storm torino

Da trent’anni mi occupo di formazione, in Healing Storm: dedizione artigiana al singolo.

Anni dedicati a educare, da educere...tirar fuori.

I miei allievi sono cresciuti e sono diventati bellissime persone e io li amo....tutti!!!

Il percorso è personale. Ognuno secondo il proprio ritmo e risorse.
E’ possibile confrontarsi con un gruppo in fase successiva ai percorsi personali.

ACTING COACH: Perché imparare l’arte dell’attore?

Perché ognuno ha qualità da scoprire per divenire il capolavoro di sé
stesso!

Gli aspiranti attori in Healing Storm studiano da soli, da soli preparano i provini, in specifici momenti si confrontano…quando è il momento.

Per coloro che invece desiderano un percorso di pura crescita personale attraverso il teatro, è possibile lavorare da subito in gruppo.

 

Chiama per prenotare il tuo spazio-tempo con Fabiana

cell. 3393765241

Cosa dicono i miei allievi?

2 risposte a “Acting coach”

  1. Ho seguito i corsi di recitazione di Fabiana Gariglio, ed è stata una esperienza semplicemente ​meravigliosa. Il lavoro sui testi e sulla scena, la ricerca e l’espressione delle emozioni, l’immedesimazione nei personaggi, mi hanno condotto a scoprire delle energie, delle potenzialità e delle risorse che non sospettavo di avere. Mi sono reso conto di essere unico, inimitabile, con una storia e un percorso assolutamente miei, una parte che è solo mia, splendidamente personale. Vivendo e incorporando un copione, ho scoperto di non essere la copia di nessuno, smettendo di inseguire e desiderare modelli e progetti altrui. Ho sperimentato che le strade che posso intraprendere sono infinite, sempre di più di quelle che le mie paure vorrebbero impormi. Davvero la recitazione ti cambia la vita, ti apre un orizzonte infinito, ed è un cammino che non finisce mai. Per questo vale la pena di intraprenderlo con un insegnante che curi non solo l’aspetto tecnico (rispetto al quale Fabiana è comunque una professionista assoluta!), ma anzitutto la crescita interiore. Così, recitare può diventare l’impegno di una vita, può essere una passione da coltivare, ma comunque, in ogni caso, resta una scuola di vita. Non so immaginare nessuno che più di Fabiana sappia avere una dedizione assoluta per i propri allievi e meglio di lei sappia scavare nell’anima e lasciarne emergere tutte le energie. Un’esperienza sotto la sua guida è sempre magica!

  2. Di recente assieme ad altre due giovani attrici ci siamo rivolte a Fabiana, che già conoscevamo e seguivamo sia come theta healer sia come insegnante di recitazione, per uno sketch comico che dovevamo preparare più o meno da zero. Si è rivelata una guida preziosa, come sempre. A partire da una nostra idea, Fabiana, nel pochissimo tempo a disposizione, si è occupata di scrittura e regia, restando sempre aperta a richieste e modifiche. È un’insegnante decisa, in grado di capire all’istante ciò che è utile per te e per la scena in quel momento. Mi ha aiutata a divertirmi, a non schiacciare la mia personalità: a portare qualcosa di più, di mio, sul palco. Nel nostro piccolo, lo sketch è stato un successo, e sicuramente mi porto dietro e porto avanti il lavoro fatto su di me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *