Imparare dai cavalli a ritrovare se stessi: Natural HorseManShip

Con Natural HorseManShip esploro un nuovo sentiero nel campo di cui mi occupo professionalmente da una vita attraverso diversi approcci: la Crescita Personale.
Affermo con sincera devozione che la più grande Maestra è la NATURA. Siamo NATURALMENTE dotati di tutti gli strumenti per una vita piena e felice.

Talvolta lo dimentichiamo. Ma ci sono vie che ci riportano al CENTRO dei nostri desideri e sogni. Vie che ci portano ad ESSERE in pienezza.

HEALING STORM è questo:
percorsi naturali
che conducono a
liberazione, consapevolezza e rinascita.

Nella Natural HorseManShip, protagonisti sono i CAVALLI!

Ma non parliamo di equitazione, di sport o di circoli ippici esclusivi e blasonati. Abbiamo invece a che fare con NATURA e ISTINTO. Si tratta di ricominciare a comunicare con il più ancestrale dei linguaggi, quello del CORPO.

Pensaci: il corpo parla costantemente al tuo posto. Tanto che spesso, in modo imbarazzante, ti contraddice. Smarriti in fiumi di parole, diciamo quello che non pensiamo o non diciamo quello che vogliamo.
E ne soffriamo.

natural horsemanship healing storm fabiana gariglio percorsi di crescita personale torino

Abbiamo perduto lʼunità tra CORPO, MENTE e SPIRITO.
Ma possiamo riguadagnare la capacità di essere centrati
e di vivere il momento presente.

Attraverso Natural HorseManShip tu puoi riprenderti la consapevolezza del tuo essere e la grinta della convinzione.

Il cavallo è MAESTRO nel permetterti di RITROVARE TE STESSO.
Il Cavallo infatti insegna l’arte dell’ASSERTIVITÀ.
Siamo assertivi quando riusciamo a manifestare la nostra volontà senza margini di DUBBIO.

Ci sono milioni di occasioni perdute, di momenti sprecati, di rimpianti. Milioni di: «Accidenti perché non ho detto o fatto così…». È il racconto di delusioni umane. Non sono le capacità, le qualità o il desiderio a mancare.
È l’ASSERTIVITÀ, ossia quella capacità che può fare di noi persone AUTOREVOLI.

Autorevole non significa AUTORITARIO.
Non è la forza, non è il potere
che fa di te un essere umano integro.
È la capacità di essere centrato.

Si acquisisce con il RESPIRO, la CONOSCENZA, la PAZIENZA e soprattutto l’UMILTA’ di ripetere, o ricominciare dalla cenere degli errori commessi.
Il cavallo è insieme veicolo e forma di questo cammino.
Magico essere vivente, nei secoli vicino all’uomo, paradossalmente capace di intimorire come animale da fuga e non d’attacco: lʼessenza del cavallo è l’ASSERTIVITA’ delle risposte, la capacità di manifestare senza filtri la propria volontà. Il cavallo ti porta perciò a misurarti con lʼISTINTO e la NATURA.

Ti conduce a essere consapevole del tuo CORPO e dei suoi messaggi. In una parola, guida la tua capacità di ESSERE unitario, centrato e senza schermi.

fabiana gariglio natural horsemanship healing storm torino

Con infinita generosità il cavallo ti insegna a gettare l’inutile come un vestito logoro e usato, per poter vestire panni nuovi e puliti. Adatti all’occasione.
E l’occasione di cui parlo è la VITA.
Che può essere FELICE.

Nella sede di Healing Storm a Torino puoi scegliere di amarti seguendo percorsi di realizzazione che allineano CORPO, MENTE e SPIRITO come quelli teatrali o di arte terapia, oppure semplicemente frequentarci per l’osteopatia, la kinesiologia o il Theta Healing.

Fuori porta, nei fine settimana, puoi approfittare di giornate di amicizia, di comunione e di pace lavorando con i cavalli. I percorsi si integrano e hanno uno scopo unitario: farti ritrovare il TUO ESSERE.

fb pagina facebook healing storm fabiana gariglio

Vai sulla pagina facebook di Healing Storm
per controllare le date dei prossimi eventi.
Ti aspettiamo!

natural horsemanship 23 settembre 2018

Leggi l'articolo di un partecipante per capire che esperienza ti aspetta.

clicca qui